Vilmorin: il tuo partner per l’innovazione nella filiera!

18/01/2017

Vilmorin, attiva dal 1743, è la ditta sementiera più antica del mondo. E’ molto conosciuta in Italia ed è presente sul mercato italiano da quasi 30 anni. Dal 1975 Vilmorin fa parte del gruppo francese Limagrain. Questa cooperativa di agricoltori ha posto l’accento sul proprio senso di prossimità e supporto al cliente per meglio comprenderne le esigenze.

 

L’appartenenza a questa importante multinazionale (seconda a livello mondiale nel settore delle sementi orticole), ha fornito a Vilmorin molte opportunità. Ad esempio nel campo della ricerca e dello sviluppo, si può avvalere tuttora di proprie ed aggiornate strutture di breeding per tutte le principali specie. E’ leader mondiale nella specie carota, con quote di mercato in aumento in molte altre specie come pomodoro, peperone, melanzane, cavolfi ori e lattuga.

 

Vilmorin, grazie all’integrazione delle attività di Genica Research Corporation in Europa, espande il proprio germoplasma nelle specie pomodoro e peperone, con l’acquisizione di una genetica complementare e rafforza le proprie risorse scientifi che e tecnologiche. Oltre alla genetica, Vilmorin ha ora a disposizione nel centro-sud Italia una stazione di ricerca di prim’ordine per l’attività di selezione di varietà per il mercato italiano. La strategia multi marchio di Limagrain nel campo delle sementi vegetali, permette la distribuzione di prodotti delle altre Business Unit del gruppo (società sorelle), rafforzando la posizione delle singole società in molti mercati ed offrendo ai clienti una gamma di prodotti molto più ampia.

Altre news

VILMORIN-MIKADO, ORGOGLIOSA DI SUPPORTARE L'IHC 2022

Vilmorin-Mikado è orgogliosa di essere uno degli sponsor del 31° Congresso Internazionale di Orticoltura (IHC 2022), che si terrà dal 14 al 20…
 

“Nutrire al meglio le persone in ogni parte del mondo», il nostro impegno quotidiano

  Da quasi 300 anni sviluppiamo, produciamo e commercializziamo sementi orticole per professionisti, in tutto il mondo. Attraverso la nostra attività…