“Connecting from root to fruit": un nuovo logo per la nostra competenza nel pomodoro e nel portainnesto

16/12/2024

 

 

Scoprite come Vilmorin-Mikado sta innovando la coltivazione del pomodoro con un approccio unico ed integrato dai portainnesti ai pomodori.

Quali sono i vantaggi per i coltivatori?

  • Selezione di portainnesti su misura: Scegliete facilmente i portainnesti adatti alle vostre varietà di pomodoro per ottenere prestazioni ottimali.

     

  • Consulenza tecnica di esperti: Con oltre 200 anni di esperienza e una presenza globale, i nostri team forniscono consulenza tecnica su personalizzata.

     

  • Accesso a un'ampia gamma di varietà: Approfittate di una vasta gamma di pomodori e portainnesti di alta qualità, con il supporto di una rete globale di esperti.

pomodori

Sviluppo di nuove combinazioni

 

Dal 2007 conduciamo prove attraverso la nostra rete globale di Ricerca e Sviluppo per sviluppare combinazioni efficaci di pomodori e portainnesti. “Raccogliamo e monitoriamo molti parametri come la resa, le dimensioni e il vigore, nelle diverse stagioni e con diversi metodi di coltivazione", spiega Pauline AUCLAIR, Product Manager.

 

 

Un impegno per il successo dei coltivatori

 

“Connecting from Root to Fruit è una promessa di consulenza esperta sulle combinazioni di pomodori e portainnesti, per garantire un servizio di altissima qualità ai coltivatori”, afferma Jean-Baptiste FONTAINE, Head of Global Marketing.

 

Un nuovo logo

 

“Connecting from Root to Fruit” illustra la sinergia tra radici (portainnesti) e frutti (pomodori), riflettendo il nostro impegno a sostenere i coltivatori adattandoci alle esigenze locali.

 

La gamma portainnesti pomodoro per l’Italia

 

Per il mercato Italiano attualmente Vilmorin-Mikado dispone di 6 ibridi: KALIPRO F1, INTERPRO F1, GOPRO F1, FUSAPRO F1 , SUPERPRO F1, FULLPRO F1.

 

 

Gamma portainnesti pomodoro Vilmorin-Mikado

 

Da diversi anni Vilmorin-Mikado è un punto di riferimento per i portainnesti interspecifici per la specie pomodoro. Il costante lavoro di selezione del team breeding Vilmorin-Mikado sulla specie portainnesto pomodoro si basa su tre priorità:

  • Fornire la migliore qualità del seme in termini di germinabilità e piante utili  all’innesto.

  • Fornire varietà con apparato radicale resistente alle principali patologie del terreno.

  •  Offrire una gamma completa, con diversi livelli di vigoria e dal buon comportamento agronomico per soddisfare le esigenze di vivaisti e produttori in un mercato in continua evoluzione.

 

Si consiglia di contattare il tecnico di zona per avere maggiori informazioni e scegliere al meglio la soluzione d’innesto più adatta alle proprie esigenze:

https://www.vilmorinmikado.it/contatti

 

 

Altre news

VILMORIN-MIKADO, ORGOGLIOSA DI SUPPORTARE L'IHC 2022

Vilmorin-Mikado è orgogliosa di essere uno degli sponsor del 31° Congresso Internazionale di Orticoltura (IHC 2022), che si terrà dal 14 al 20…
 

“Nutrire al meglio le persone in ogni parte del mondo», il nostro impegno quotidiano

  Da quasi 300 anni sviluppiamo, produciamo e commercializziamo sementi orticole per professionisti, in tutto il mondo. Attraverso la nostra…