PORTAINNESTI POMODORO VILMORIN-MIKADO: LE SOLUZIONI PER IL MERCATO SICILIANO

05/07/2024

I cambiamenti climatici e le continue limitazioni nell’uso della chimica  per il controllo delle problematiche telluriche  mettono a dura prova la gestione agronomica di una delle più importanti  colture orticole Siciliane, il pomodoro. Inoltre, diventa sempre più difficile selezionare il giusto portainnesto adatto alle proprie specifiche esigenze. 

Portainnesto pomodoro Vilmorin-Mikado

Da diversi anni Vilmorin-Mikado è un punto di riferimento per i portainnesti interspecifici per la specie pomodoro. Il costante lavoro di selezione del team breeding Vilmorin-Mikado sulla specie portainnesto pomodoro si basa su tre priorità:

  • Fornire la migliore qualità del seme in termini di germinabilità e piante utili  all’innesto.
     
  • Fornire varietà con apparato radicale resistente alle principali patologie del terreno.
     
  • Offrire una gamma completa, con diversi livelli di vigoria e dal buon comportamento agronomico per soddisfare le esigenze di vivaisti e produttori in un mercato in continua evoluzione.


Gamma portainnesti pomodoro Vilmorin-Mikado

La gamma portainnesti Vilmorin Mikado presenta un ampio pacchetto di resistenze genetiche (HR: Vd, Va, Fol:0,1,2, For, ToMV:0,1; IR : Ma, Mi, Mj, Pl) ed anche la resistenza intermedia a Pyrenochaeta lycopersici, cosidetta “radice suberosa del pomodoro”. Inoltre, i portainnesti di nuova generazione offrono la resistenza elevata alla terza razza del  Fusarium oxysporum f. sp. lycopersici (Fol:2)

Quindi, oltre ai già ampiamente conosciuti Kalipro F1, Interpro F1 e Superpro F1, la gamma si è arricchita con le novità Gopro F1, Fusapro F1 e Fullpro F1.

Portainnesto pomodoro Vilmorin-Mikado

Gopro F1 è il nuovo portainnesto dalla vigoria intermedia adatto a tutte le tipologie di pomodoro. Imprime generatività mantenendo costanti i tempi di maturazione e conferendo continuità di produzione, il che ne permette l’impiego nei cicli lunghi. Possiede la resistenza elevata alla terza razza del  Fusarium oxysporum f. sp. lycopersici (Fol:2)

Fusapro F1, ancora pre-commerciale garantisce un vigore medio-alto senza compromettere la precocità del nesto. Ottime prestazioni su terreni stanchi, in condizioni di elevata salinità anche in cicli lunghi. Nel suo ampio pacchetto di resistenze troviamo anche la terza razza del  Fusarium oxysporum f. sp. lycopersici (Fol:2). Eccellente abbinamento con piccoli frutti e midi plum.

Fullpro F1, ancora pre-commerciale, è il portainnesto dal vigore molto elevato (il più elevato della gamma), che garantisce ottimi risultati e frutti uniformi. Ha un buon comportamento in condizioni di stress termici, ottime prestazioni su terreni stanchi ed in condizioni di acque e suoli con elevata salinità. Adatto a diversi tipi di terreno e per colture fuorisuolo. Come le altre due novità, Gopro e Fusapro, possiede anche la resistenza alla terza razza del  Fusarium oxysporum f. sp. lycopersici (Fol:2)

Portainnesti pomodoro Vilmorin-Mikado: una gamma completa per soluzioni su misura.

Contatta i nostri  tecnici  in Sicilia:

Vittorio Tasca

Tel. 335-8142496

E-mail:vittorio.tasca@vilmorinmikado.com

Santi Elia

Tel. 331-6346852

E-mail:santi.elia@vilmorinmikado.com

 Rosario Zago

Tel. 334-6501144

E-mail: rosario.zago@vilmorinmikado.com

Luca Ficili

Tel. 335-6201277

E-mail: rosario.zago@vilmorinmikado.com

Altre news

Anfiarao F1

AUSPICIO, ANFIARAO E PENTEO: LA GAMMA PEPERONI VINCENTE DI VILMORIN-MIKADO PER L’AREALE DELLA PROVINCIA DI RAGUSA

Vilmorin-Mikado Italia, azienda leader nel settore delle sementi per orticole propone per l’areale della provincia di Ragusa, una gamma completa di…
Peperone Vinicio F1

VINICIO F1 (EX LR1264): IL PEPERONE ROSSO DI VILMORIN-MIKADO PER I TRAPIANTI ESTIVI SOTTO TUNNEL

Vilmorin-Mikado, società sementiera del Gruppo Limagrain, dopo un attento lavoro di selezione genetica propone una nuova varietà di peperone rosso…