ORCHESTRO F1: la nuova carota nantese di Vilmorin-Mikado per semine di stagione

25/11/2021

Field day Orchestro

Vilmorin-Mikado apre le porte a una nuova varietà di carota ibrido nantese per semine di stagione: ORCHESTRO F1.

Il field day per la presentazione della nuova carota ORCHESTRO F1 è stato organizzato presso l’Azienda Agricola Mazzetto a Maccarese-Fiumicino lo scorso 25 novembre 2021.

L’azienda Mazzetto è una realtà dinamica ed attenta alle novità di mercato, con grande esperienza nella coltivazione della carota.

Nonostante le condizioni meteo, hanno partecipato all’evento tutte le principali aziende di riferimento dell’areale.

Il campo prova ha permesso ai produttori di visionare ed osservare direttamente in campo i principali vantaggi di ORCHESTRO F1: precocità, qualità e resa

Orchestro
Infatti, ORCHESTRO F1 nasce dall’esigenza delle aziende di avere una varietà di carota per semine di stagione più precoce con un calendario di semina da metà luglio agli inizi di agosto, per raccolte da fine ottobre a metà novembre.

I produttori hanno potuto apprezzare la qualità dei fittoni di ORCHESTRO F1, che si presentano uniformi, ben colorati sia all’interno , sia all’esterno e perfettamente adatti al confezionamento in vassoio. 

ORCHESTRO F1 possiede infine un’ottima resa produttiva.

Tutti questi risultati si raggiungono anche grazie all’altissima qualità del seme di carota Vilmorin-Mikado ed ad un’attenta gestione della densità e quella qualità di semina da parte del produttore.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi ai nostri tecnici di zona.

 

 

Altre news

27/01/22 ore 10,30 Webinar: Valorizzare le orticole dal campo allo scaffale

Vilmorin-Mikado Italia vi invita al webinar " VALORIZZARE LE ORTICOLE, DAL CAMPO ALLO SCAFFALE", che si terrà il 27 gennaio alle ore 10,30. Per…

Vilmorin-Mikado Italia incontra i player del mercato del pomodoro dell'areale di Fondi (LT)

Tre i “Briefing” organizzati nel mese di dicembre 2021 da Vilmorin-Mikado Italia nella zona di Fondi (LT), la cui finalità è stata quella di…