Grande successo per Open-day peperone rosso Auspicio F1 in Sicilia

02/05/2022

Grande successo per l’Open-day del peperone rosso Auspicio F1 di Vilmorin-Mikado Italia a Santa Croce Camerina (RG) presso l’Az. Agr. dei F.lli Di Marco.

Lo scorso 14 aprile 2022 Vilmorin-Mikado Italia ha invitato presso l’Azienda Agricola dei F.lli Di Marco, sita in contrada Randello, nel comune di Santa Croce Camerina (RG), numerose aziende coinvolte nella coltivazione e commercializzazione del peperone per presentare la varietà di peperone Auspicio F1.

 

Peperone rosso Auspicio

Auspicio F1 varietà di peperone della tipologia ¾ lungo rosso, nonostante le difficili condizioni climatiche, che hanno caratterizzato l’inverno dell’areale siciliano, si è mostrata  davvero molto performante. Adatta al ciclo di controstagione, con trapianti da settembre fino ai primi di dicembre, Auspicio F1 ha prodotto frutti di elevata qualità e regolarità, dalla pezzatura uniforme e di colore rosso molto attraente. La pianta, di forte vigoria, ha allegato bene sia sui palchi bassi, sia su quelli superiori garantendo elevata continuità di produzione.

Attiva la presenza di numerosi tecnici, commercianti e titolari delle principali aziende leader di peperone, i quali hanno apprezzato la varietà per la performance produttiva e ancor di più per la grande resistenza dimostrata alle basse temperature di febbraio e marzo 

Vilmorin Mikado Italia ringrazia l’Azienda Di Marco per l’ampia disponibilità e per l’ottima professionalità mostrata nella conduzione della serra. Si ringraziano inoltre tutti i partecipanti che hanno aderito all’evento.

 

 

 

Altre news