Autella F1 e Donatella F1: le varietà di ravanello di Vilmorin perfette per l’inverno!

08/10/2020

La coltivazione del ravanello nella provincia di Latina ha il suo cuore pulsante nella coltura invernale, dove gli investimenti unitari e totale arrivano al massimo del potenziale per cogliere le maggiori opportunità dal mercato interno e dall’ export. Per questo la partnership Vilmorin Italia/Hazera ha concentrato particolarmente gli sforzi nella ricerca e selezione di materiali adatti al periodo di “coltura fredda” per dare maggiori opportunità alla filiera. Da questo lavoro è arrivato da qualche anno l’ibrido AUTELLA F1 (semine da gennaio), impareggiabile per qualità dei bulbi, precocità e duttilità nella lavorazione; per questi motivi AUTELLA F1 è entrato nei programmi di produzione di tutte le aziende. Sempre dal lavoro di ricerca e dopo 3 anni di sviluppo, è stato selezionato DONATELLA F1,

attualmente al suo primo anno di commercializzazione, indicato particolarmente per le raccolte di pieno inverno (semina in novembre-dicembre) quando si rende necessario un migliore rapporto qualità/rusticità. Con il binomio DONATELLA F1-AUTELLA F1, Vilmorin Italia rafforza la leadership nel mercato del ravanello. Invitiamo i produttori a contattare il nostro Team per richiedere ulteriori informazioni .

Altre news

Dantesco F1 il ciliegino estivo perfetto per l’esportazione

Arriva la primavera e ancora una volta il pomodoro ciliegino Dantesco F1 si presenta alla linea di partenza più motivato che mai. Tutti ricordiamo…

Vilmorin-Mikado presenta Orchestro F1: la nantese precoce per le semine di stagione

Una nuova varietà di carota nantese per le semine estive, perfetta anche per l’areale di Mesola, Codigoro, Chioggia e Lusia.   Dalla semina alla…