« EXPERIENCE THE LEAFY CHOICE », un nuovo logo per le specie a foglia Vilmorin-Mikado

21/10/2019

 

Vilmorin-Mikado svela ufficialmente il logo che, d’ora in poi, rappresenterà la sua gamma per le specie a foglia: una linea completa ed innovativa di quasi 500 varietà che soddisfa le esigenze dell'intero settore. Il logo, "Experience the Leafy choice", è un vero invito alla scoperta di questa gamma. Per questa occasione, Vilmorin-Mikado sta organizzando 30 open-day in tutto il mondo per presentare la sua gamma di prodotti, venduti con il marchio Vilmorin. Con questo lancio, Vilmorin-Mikado  dimostra la sua competenza internazionale ed afferma il suo ruolo tra i principali attori del settore.

 

Espansione della gamma delle specie a foglia e rafforzamento dell’equipe di Specialisti.

Dopo 5 anni di acquisizioni e l'introduzione di nuove specie come spinaci e baby leaf, la nuova gamma delle specie a foglia  si sta espandendo "Con questo nuovo logo, vogliamo mostrare quanto sia versatile e originale la nostra gamma di specie a foglia, che offre prodotti adatti a tutti i mercati, per tutte le modalità di produzione e consumo in tutto il mondo", ha sottolineato Catherine Moulenat, Salad International Manager di Vilmorin- Mikado. Per soddisfare le esigenze del settore e tenere il passo della rapida evoluzione del mercato, Vilmorin-Mikado non ha sviluppato soltanto la sua gamma, ma ha anche rafforzato l’equipe di Ricerca, Sviluppo e Marketing. Ora, ciascuna specie è seguita da un Manager specialista del prodotto, che fornisce soluzioni specifiche a ciascun coltivatore, nei cinque continenti. La preziosa competenza nelle specie consente all’equipe Vilmorin-Mikado di comprendere le esigenze del mercato e fornire un supporto adeguato sul campo.

 

Una strategia globale guidata dall’innovazione: l’esempio delle Greens*

Un attore storico nel settore delle sementi, Vilmorin-Mikado innova e sviluppa un  nuovo approccio di mercato espandendo il programma di selezione per le “Greens”. Investendo in numerosi programmi di ricerca in Francia, Stati Uniti, Spagna, Inghilterra e Australia, Vilmorin-Mikado si afferma come uno dei principali attori del settore delle specie a foglia ed anche l'unica azienda di sementi al mondo con un programma di ricerca dedicato alle "Greens".

 

                    

Agricoltura urbana e coltura idroponica: due temi principali della strategia Vilmorin-Mikado

Concentrata sul futuro, Vilmorin-Mikado è anche coinvolta nello sviluppo di varietà di insalate per l'agricoltura urbana e l'idroponica. Per rispondere alle mutevoli abitudini alimentari, Vilmorin-Mikado ha sviluppato diverse partnership strategiche in tutto il mondo, in particolare in Francia e Giappone.

È il caso ad esempio della Ferme Urbaine Lyonnaise (Fattoria Urbana di Lione -FUL), un progetto sostenuto da Vilmorin-Mikado, che assiste le equipe  della FUL e fornisce alla serra pilota le sementi di ortaggi. Inoltre, Vilmorin-Mikado ha lanciato un ambizioso programma di ricerca con la Chiba University in Giappone per creare varietà vegetali adatte a questi nuovi sistemi di produzione.

 

*Baby leaf diverse dalla lattuga: arugula, red o green kale, mustard greens, pak choi, beet greens e red amaranth.

 

 

 

 

 

Altre news

VILMORIN-MIKADO, ORGOGLIOSA DI SUPPORTARE L'IHC 2022

Vilmorin-Mikado è orgogliosa di essere uno degli sponsor del 31° Congresso Internazionale di Orticoltura (IHC 2022), che si terrà dal 14 al 20…
 

“Nutrire al meglio le persone in ogni parte del mondo», il nostro impegno quotidiano

  Da quasi 300 anni sviluppiamo, produciamo e commercializziamo sementi orticole per professionisti, in tutto il mondo. Attraverso la nostra attività…